Servizio assistenza S.A.D. e A.D.I.:

La Cooperativa eroga servizi di attivazione e gestione di Assistenza Domiciliare (denominati SAD) e di Assistenza Domiciliare Integrata (denominata ADI).
Il Servizio di Assistenza Domiciliare comprende l‘insieme delle prestazioni di natura socio assistenziale effettuate prevalentemente al domicilio di anziani, minori, diversamente abili, pazienti cronici e soggetti a rischio di emarginazione.
I destinatari, persone con residuo grado di autosufficienza fisica e capacità  organizzative nella gestione quotidiana della casa, molte volte versano in situazione di solitudine, anche psicologica, ed hanno difficoltà  a mantenere i rapporti all‘interno della comunità  di appartenenza.


Il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, invece, prevedono l‘erogazione di interventi sinergici domiciliari di tipo medico, infermieristico, riabilitativo e assistenziali. Le persone che ne usufruiscono presentano, solitamente, un minor grado di autosufficienza e richiedono assistenza continuativa e sostegno familiare. 
Entrambi i servizi sono finalizzati al mantenimento dell‘autonomia personale, nel contesto familiare e sociale, evitando istituzionalizzazioni o ricoveri e salvaguardando la permanenza, il pi๠a lungo possibile, della persona presso il proprio domicilio.


La prestazione assistenziale privilegia un sostegno nella cura dell‘igiene della persona e del proprio alloggio e nella gestione del menà ge quotidiano, perseguendo l‘obiettivo di favorire il mantenimento e il ripristino delle capacità  funzionali e della vita di relazionale. I servizi erogati sono stabiliti mediante un piano di assistenza domiciliare che definisce la frequenza degli accessi, la durata e la tipologia di prestazioni da assicurare all‘utente.

 
 
Comis Società  Cooperativa Sociale ONLUS
Sede Operativa: 25043 Breno (Bs) via Cesare Battisti - Tel 0364.22476 - Fax 0364.326427
P.I. 016972409826
www.coop-comis.it - info@coop-comis.it