Gestione di Residenze Sanitarie Assistenziali:

L‘assistenza agli anziani à il settore storicamente fondante della cooperativa. La COMIS à infatti nata in seno ad un‘altra cooperativa, la Famiglia Camuna Pulitori, al fine di specializzare i servizi da questa erogati presso le case di riposo fin dal primi anni ‘80.
Nel rispetto delle indicazioni e delle normative nazionali e regionali la Comis opera ponendo al centro delle attività  la persona. La valorizzazione del singolo, realizzata mediante progetti personalizzati di recupero delle autonomie e capacità , permette l‘espressione delle potenzialità  anche dell‘insieme, caratterizzando la struttura sanitaria assistenziale come un luogo di serena, piacevole, professionale, casalinga “riabilitazione”.
Pur nella cogenza delle patologie più complesse e compromissorie ogni attività  à pensata per stimolare, in modo non invasivo, le residue capacità .
Essendo l‘ingresso in Rsa il più possibile ritardato anche grazie alle alternative territoriali e residenziali si registra un generale incremento delle compromissioni presenti nella persona al momento dell‘ingresso. àˆ quindi cresciuta, pi๠che proporzionalmente, l‘attenzione e la necessità  di risposta ai bisogni, alle individuali residue capacità  o potenzialità . Ciò ovviamente nel rispetto delle eccellenze sanitarie previste, e dovute, per le persone più gravi.
Ogni progetto personalizzato à ovviamente tenuto costantemente aggiornato.

I servizi erogati presso le Rsa sono principalmente:

  • Sanitari;
  • Infermieristici;
  • Socio-assistenziali;
  • Animativi;
  • Fisioterapici
  • Servizi di pulizia e sanificazione ambientale;
  • Servizi di ristorazione
  • Servizi ausiliari di lavanderia, stireria, guardaroba;
  • Servizi di portineria, trasporto

Ogni struttura presenta un‘organizzazione aziendale che si à dimostrata efficace ed efficiente sia in termini organizzativi che nella gestione delle contingenze:
la programmazione e le direttive spettano al Coordinatore di Struttura, che si avvale, per la veicolazione delle informazioni, le attività  di monitoraggio e verifica, le disposizioni operative, di due o più Responsabili.
Tutto il personale in servizio à, come previsto dalla normativa vigente, dotato di idoneo titolo di studio o qualifica professionale acquisita;

 
 
Comis Società  Cooperativa Sociale ONLUS
Sede Operativa: 25043 Breno (Bs) via Cesare Battisti - Tel 0364.22476 - Fax 0364.326427
P.I. 016972409826
www.coop-comis.it - info@coop-comis.it