Alzheimer Caffè

Progetto Alzheimer Caffè - Incontro e Condivisione

L’Alzheimer Caffè è un luogo dove poter passare un pomeriggio in compagnia e bere un caffè insieme, condividere dubbi, perplessità, esperienze e strategie, maturare la consapevolezza di non essere soli e trovare sostegno, confrontarsi con personale esperto, acquisire conoscenze relative agli aspetti medici e psico-sociali della malattia, allenare la memoria e le capacità cognitive in un atmosfera accogliente e rilassante.

L’Alzheimer Caffè è uno spazio aperto a tutti: anziani affetti da decadimento cognitivo di grado lieve – moderato, familiari, l’intera comunità. I professionisti che operano nei nostri Alzheimer Caffè sono una pedagogista, una psicologa ed un esperto del benessere fisico che propone momenti di ginnastica dolce.

Il progetto Alzheimer Caffè può quindi essere definito come un momento di incontro e di condivisione, orientato al soddisfacimento dei bisogni assistenziali ed alla promozione del benessere attraverso attività rivolte al malato, ai familiari ed alla più ampia comunità. L’Alzheimer Caffè, annoverato tra gli interventi psico-sociali, fu ideato dal dottor Bere Miesen ed oggi è in continua espansione.
L’accesso ai nostri Alzheimer Caffè è libero e gratuito. Ad oggi, la Cooperativa Comis gestisce due servizi: a Capo di Ponte e a Grevo di Cedegolo. Ci incontriamo tutti i lunedì a Capo di Ponte in via Briscioli 12/a, dalle ore 14.30 alle ore 17:00, in un locale ubicato in una palazzina nel centro del paese dotata di un comodo ascensore che permette un ingresso agevole a tutti; ogni giovedì a Grevo di Cedegolo presso il Centro Anziani del paese, dalle 14.30 alle 17:00.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare la Cooperativa.

Qualità

COMIS ha un proprio Sistema di Gestione della Qualità certificato secondo le Norme UNI EN ISO 9001:2008.

N° iscrizione all'albo Coop. a mutualità prevalente:
A147424

Sede Sociale:

25043 Breno (Brescia)
Via brodolini, 3

Sede Operativa:

25043 Breno (Brescia)
Via Cesare Battisti
C.F. & P.Iva: 01697240982

NOTA! Questo sito utilizza i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione!

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo